Tecarterapia

Tecarterapia

 

La tecarterapia è un trattamento elettromedicale indolore e non invasivo che aiuta ad attivare e accelerare i vostri naturali processi antinfiammatori e riparativi dopo un trauma, uno sforzo fisico o un intervento chirurgico, con una tecnologia non farmacologica. È inoltre efficace nel trattare diverse patologie muscolari o infiammazioni scheletriche, sia acute che croniche.

 

Il termine “TECAR” sta per Trasferimento Energetico Capacitivo e Resistivo. La tecarterapia, infatti, si basa sul trasferimento di calore: uno specifico macchinario genera un campo magnetico e un conseguente flusso energetico che attraversa i tessuti e li riscalda dall’interno. Attraverso un manipolo passato nell’area da trattare, la macchina stimola il calore all’interno dell’area, che a sua volta accelera la guarigione favorendo la vasodilatazione dei vasi sanguigni e linfatici. 

 

La tecarterapia è dunque una terapia versatile, utilizzata per i processi rigenerativi, per la riduzione del dolore e per la diminuzione dei tempi di recupero da un trauma. La Dottoressa Fernanda Cafferata può eseguire le sedute di tecarterapia sia nello studio di Recco che a casa vostra.

Per maggiori informazioni, contattateci compilando il form contatti.

Tecarterapia: costi e tempi

 

Tecarterapia: costi di una seduta? Questa è una delle domande che ci vengono poste maggiormente, perché il prezzo è sicuramente un elemento importante nella scelta di un centro piuttosto che un altro. Il nostro obiettivo è proporre il costo più vantaggioso mantenendo, però, ai massimi livelli la qualità del servizio offerto. Questo perché i macchinari di tecarterapia hanno costi diversi a seconda della tecnologia e della potenza erogata. Punto Effe della Dottoressa Fernanda Cafferata, a Recco, dispone delle migliori macchine tecar sul mercato ed offre a tutti i suoi pazienti il massimo della tecnologia, oltre ad una maturata esperienza e competenza nel settore.

Veniamo ai costi della tecarterapia:

  • Una seduta da 30 minuti nel nostro studio ha il prezzo di 35 euro

Trenta minuti è la durata ideale per un’efficiente seduta di tecarterapia. Il numero di sedute varia in funzione della patologia da trattare, ma per ottenere i migliori risultati è necessario eseguire da 5 a 10 sedute. E ricordate: eseguiamo anche sedute a domicilio!

La tecarterapia è efficace nel trattamento di

J
Cervicalgie
J
Lombosciatalgie
J
Epicondiliti
J
Tendiniti
J
Contratture
J
Traumi muscolari
J
Lesioni ai legamenti
J
Periartrite
J
Rizoartrosi
J
Infiammazioni
J
Distorsioni
J
Borsiti
J
Edemi o ematomi
J
Riabilitazioni post-operatoria
J
Pubalgie

Tecarterapia al ginocchio

 

La tecarterapia al ginocchio è utilizzata con grande efficacia per diverse patologie come l’artrosi, la tendinite rotulea o le lesioni ai legamenti e al menisco. In base alla diagnosi e alla patologia viene stabilito il programma di tecarterapia più adatto per la riuscita del trattamento.

 

La tecarterapia per l’artrosi del ginocchio aiuta i tessuti molli a tenere sotto controllo il dolore e l’infiammazione: in questo caso viene utilizzato il segnale pulsato, che stimola i tessuti ma non aumenta troppo la temperatura. Nel caso di una lesione ai legamenti la tecarterapia riduce gli ematomi, favorisce la cicatrizzazione e riduce l’infiammazione. In ogni caso, i risultati migliori si hanno unendo la tecarterapia a trattamenti manuali e ad esercizi di riabilitazione.

 

La tecarterapia è controindicata su donne in gravidanza, persone con pacemaker, neoplasie, disturbi di coagulazione o tromboflebiti. Chiamateci al numero 3474524233 per avere tutte le informazioni di cui avete bisogno.

Call Now ButtonChiama Ora+393474524233